Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza "cookie tecnici" propri e di terze parti e "cookie analytics" per raccogliere dati sull'utilizzo in forma anonima. Se vuoi saperne di più e apprendere come disabilitarne l'uso leggi maggiori informazioni. Proseguendo la navigazione del sito o confermando tramite il tasto "OK" ne accetti l'utilizzo.

Vision dell’Istituto

La nostra VISION delinea una Scuola che si reinventa su tre dimensioni:

vision istituto

Mission dell’Istituto

In risposta alle esigenze del contesto socio-ambientale dei due Comuni, che per vicinanza al mare e per beni storici e ambientali si caratterizzano come località a vocazione turistica, l’I. C. di Minervino di Lecce si pone come elemento mediatore e, pertanto, di filtro sul piano culturale delle richieste del territorio. Attraverso i canali dell’istruzione e dell’educazione, mira ad esercitare la democratica convivenza e la solidarietà attiva, a favorire la conoscenza del territorio, a formare i giovani competenti nella prospettiva di una cultura “aperta” e “glocale” che li metta in grado di orientarsi facilmente sia sul piano delle scelte professionali che su quello delle interrelazioni sociali.

Esso s’impegna, inoltre, a valorizzare il patrimonio di cultura locale, artistico e ambientale e insieme il complesso di ideali e di valori che costituiscono il principale elemento di integrazione sociale e di presa di coscienza della propria identità culturale.